I nostri candidati

Ecco i nostri due candidati al consiglio del II Municipio

Federica Serratore 

21 anni – Studentessa di psicologia 

Sono Federica Serratore, ho 21 anni e sono una studente al terzo anno di psicologia.

Ho frequentato la Contardo Ferrini, scuola che mi ha vista crescere sin dalla più tenera età. Ho poi trascorso le scuole medie all’ Esopo, in via Volsinio, per poi proseguire i miei studi al Liceo Classico Torquato Tasso.

Sono sempre stata fortemente legata al mio territorio ed in particolare al mio quartiere, l’Africano, e mi sono sempre battuta nel piccolo affinché esso potesse diventare un luogo modellato ad hoc per le esigenze di ogni singolo cittadino, nessuno escluso.

Mi sono dedicata al volontariato, mettendomi così in prima linea nell’affiancare i bambini nel loro percorso educativo. Temi quali sostenibilità ecologica, cultura, spazi pubblici di aggregazione per giovani e meno giovani hanno sempre ricoperto per me un ruolo fondamentale, ed ed è proprio questo il modello che vorrei ricreare per il mio, il NOSTRO territorio.

 

Gianluca Bogino

25 anni – Consigliere uscente, studente

Mi chiamo Gianluca Bogino, ho 25 anni, e da sempre vivo nella

zona di Piazza Bologna.

Mi sono diplomato al Liceo Classico Pilo Albertelli, dove per due anni di seguito sono stato eletto Rappresentante d’Istituto. Ho vissuto all’estero per un anno, e ora studio Storia Antropologia e Religioni a La Sapienza.

Il mio impegno civile è sempre stato per chi ha più bisogno in questa società. La grande esperienza formativa della mia vita è stata ed è lo scoutismo, che in diciotto anni mi ha insegnato l’amore e il rispetto per la natura, oltre al desiderio di mettersi in gioco per “lasciare il mondo un po’ migliore di

come l’abbiamo trovato” (Banden-Powell).

Nel 2016, a 20 anni, sono stato il più giovane degli eletti nel Consiglio del Municipio II. Mi sono battuto per la costituzione di una Commissione speciale per le Politiche Giovanili, di cui poi sono stato eletto presidente, e mi sono occupato di cultura, ambiente, diritti e soprattutto di politiche sociali. Ho lavorato per avvicinare i giovani alla politica e per offrire nuove strade alle loro aspirazioni e nuovi servizi per i loro bisogni.

Nel 2021 sono stato eletto capogruppo del PD.

Oggi con tante battaglie vinte e perse sulle spalle, mi ricandido da capolista del PD, per continuare, insieme, il percorso di rinnovamento che ci serve per costruire un Municipio più giusto e più bello.

Abbiamo intervistato Gianluca e Federica, facendogli qualche domanda in più, in modo da conoscere quali sono i temi che hanno più a cuore e le loro personali proposte per il Municipio. Guarda il video che abbiamo realizzato cliccando qui!

SCOPRI IL NOSTRO PROGRAMMA!

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *