Dal 2016 ci battiamo per un Municipio diverso. L’abbiamo fatto tanto in Consiglio Municipale quanto fuori da esso, provando a cambiare la realtà che ci circonda e a dare il nostro contributo insieme ad associazioni, studenti e volontari.
Siamo i Giovani Democratici del II Municipio, ragazze e ragazzi tra i 14 e i 30 anni che vivono, studiano e lavorano nel nostro territorio. Pensiamo che la Politica possa ancora essere una cosa bella, nonché il modo migliore per cambiare il mondo. Ci battiamo dalle fila del Partito Democratico, e dal suo interno proviamo cambiarlo e rinnovarlo, tanto nei temi quanto nei modi.
Abbiamo una visione diversa della nostra città e dei nostri quartieri: sogniamo una Roma più moderna e coesa, solidale e inclusiva, verde e coraggiosa. Una Roma più vivibile, indipendentemente dall’età, dal quartiere di provenienza o dalla disponibilità economica. Una Roma in cui tutti possano sentirsi a casa. Per questo abbiamo deciso di candidarci, portando un programma frutto di anni di studio, di esperienze sul territorio e di sinergie con le realtà che lo vivono. Sogniamo un Municipio sostenibile, un Municipio che aggrega, che include, che cura.