Regolamento Zero Plastica!

Il 4 Giugno 2019  con Secondo a nessuno nel Consiglio dei Giovani del II Municipio presentammo una mozione che chiedeva l’adozione di un nuovo regolamento Municipale sul tema ambientale. Erano i mesi di Fridays For Future, delle grandi manifestazioni con centinaia di migliaia di studenti in piazza, dei discorsi toccanti di Greta Thunberg.
Nel nostro piccolo, dopo essere scesi in piazza, volevamo rispondere al grido disperato di una generazione intera con qualcosa che lasciasse un cambiamento concreto nel nostro territorio. Nacque così l’idea del Regolamento Municipio Zero Plastica che, in sintesi, impone il divieto di usare plastica monouso negli uffici municipali e in qualsiasi evento organizzato o patrocinato dal II
Municipio. Oggi il regolamento “Municipio Zero Plastica” è finalmente realtà, dopo essere stato approvato all’unanimità in Consiglio Municipale.
Il grido disperato che si è alzato dalle piazze piene di studenti deve essere accolto dal più piccolo municipio fino alla più grande nazione. Anche nel nostro territorio abbiamo voluto lanciare questo piccolo grande segnale. Grazie a tutti quelli che hanno votato a favore oggi in aula, ma soprattutto a Gianluca Bogino e a tutti i membri della commissione politiche giovanili!

About Giovani Democratici Secondo Municipio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *